Venerdì 31 Gennaio – Progetto “Sguardi al Futuro”

Venerdì 31 Gennaio – Progetto “Sguardi al Futuro”

Venerdì 31 GENNAIO 2014 presso la Sala Consiliare del Comune di Giussano alle ore 21,00 verrà presentato il progetto “SGUARDI AL FUTURO” (Esperienze pratiche di autonomie abitative nelle disabilità.)

Il progetto intende sostenere e supportare la famiglia con disabile durante il processo graduale di distacco ed autonomia familiare attraverso due tipologie di intervento integrate tra loro: accanto ad esperienze di vita autonoma per il soggetto disabile, sarà offerto un sostegno psicologico ed educativo alla sua famiglia.

Gli obiettivi principali riguardano:

la costruzione di progetti di vita personalizzati, la possibilità per la persona disabile di sperimentare le proprie competenze di autonomia, apprenderne di nuove, vivere in contesti di gruppo, sperimentare la lontananza dalla famiglia,
il supporto da un punto di vista umano e psicologico alla famiglia e al disabile e la creazione di una rete di condivisione e aiuto reciproco (tra famiglie e tra persone disabili).
Progetto sostenuto dalla Città di Giussano e con il contributo della FONDAZIONE DELLA COMUNITA’ MONZA BRIANZA ONLUS.
INFO: ASSOCIAZIONE IL MOSAICO TEL 0362 853369 – 860663